25 Maggio 2019

A.S.D. C.G. Cabiate Calcio

L'A.S.D. C.G. Cabiate Calcio da anni adopera come importante punto di riferimento per il calcio giovanile sul territorio comasco e non solo, curando ogni singolo aspetto nella formazione del giovane calciatore, grazie alla collaborazione con istruttori qualificati e laureati in Scienze Motorie. L'obiettivo principale che si prefigge è quello di creare nuovi talenti pronti per giocare in Prima Squadra.

L'attività sportiva del Cabiate Calcio è un percorso che parte dai più piccoli, da sempre al centro del progetto sportivo.

"Piccoli Amici", è la categoria di partenza del Settore Giovanile, in cui giocano i bambini di 5 e 6 anni. L'attività per i più piccoli è caratterizzata dal gioco orientato allo sviluppo della motricità di base e alla conoscenza del gioco del calcio. Oltre agli allenamenti, i bambini hanno la possibilità di misurarsi nelle partite e nei tornei organizzati dalla FIGC.

"Primi Calci", è la seconda categoria della Scuola Calcio, rivolta ai bambini di 7 e 8 anni. In questo biennio l'attività principale è focalizzata sulla stimolazione delle capacità coordinative e sulla scoperta e l'insegnamento dei gesti tecnici fondamentali.

"Pulcini", è la terza tappa del percorso nel Settore Giovanile. L'attività è rivolta ai bambini di 9 e 10 anni, con una presenza costante dello sviluppo della coordinazione generale, del consolidamento dei gesti tecnici fondamentali e la loro applicazione nelle situazioni di gioco. Da questa fascia d'età le squadre partecipano al campionato FIGC dell'attività di base.

"Esordienti", è la quarta e ultima tappa della Scuola Calcio. Dopo aver consolidato tutti i prerequisiti fondamentali, i bambini si addentrano in un biennio più specifico dove prende importanza anche l'aspetto tattico oltre all'aspetto motorio e tecnico. Al termine di questo percorso i ragazzi sono pronti per addentrarsi nell'attività agonistica!

Il Cabiate Calcio dalla stagione 2015/2016 è una "Scuola Calcio Élite".
Nella regione Lombardia ve ne sono soltanto 42, per ottenere tale riconoscimento (che è anche quello di grado più elevato) da parte della F.I.G.C. è indispensabile possedere requisiti come: attività ufficiale in tutte le categorie, realizzazione di una Convenzione con un Istituto Scolastico, collaborazione con uno Psicologo, tesseramento di tecnici e responsabili qualificati, realizzazione di una serie di incontri su temi regolamentari, educativi, psicopedagogici, tecnici e medici.

[]
[]

Programmazione Stagione Sportiva 2019-2020


CALENDARIO RIUNIONI CON I GENITORI

Attività di Base

Categorie nati nel 2006-2007
Giovedì 23 Maggio ore 19.00

Categorie nati nel 2008-2009
Mercoledì 29 Maggio ore 19.00

Categorie nati nel 2010-2011-2012-2013
Venerdì 31 Maggio ore 19.00

Il luogo degli incontri verrà comunicato quanto prima

Ordine del giorno
Programmazione stagione sportiva 2019-2020
Varie ed eventuali

Grazie della cortese attenzione

VISITA A COVERCIANO

DOMENICA 7 APRILE 2019

Domenica 7 Aprile una delegazione di ragazzi, bimbi dirigenti e genitori trascorrerà una piacevolissima giornata nel centro di Coverciano, casa della nostra Nazionale di Calcio.

Un esperienza bellissima soprattutto per i nostri ragazzi, che potranno calpestare l'erba, allenarsi e giocare, sui campi della nostra Nazionale. Erba calpestata da tanti campioni del passato, del presente e del futuro. E chissà che in questo futuro non ci possa essere anche uno dei nostri ragazzi. Un ragazzo nato cresciuto e formatosi nella nostra società d'elite. IL CABIATE CALCIO.
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]